Servizio Preparazione Gare d'appalto - Richiesta informazioni
Compila il modulo per richiedere informazioni:
;
Assistenza Amministrativa:
L'attività di assistenza amministrativa si concretizza in un supporto globale nella gestione dell' Ufficio Gare e Appalti dell'azienda durante fase di partecipazione alla gara d'appalto ed in particolare:
- reperimento e studio degli atti di gara (bando, disciplinare ecc.)
- predisposizione di una preliminare analisi sintetica degli atti di gara, contenente uno schema delle principali condizioni di gara (adempimenti, scadenze, requisiti, documenti e dichiarazioni, garanzie) e di esecuzione dell'appalto (termini di esecuzione, granzie, penali, pagamenti, clausole inique e vessatorie, ecc.);
- verifica costante della pubblicazione di aggiornamenti, rettifiche e chiarimenti;
- assistenza nella definizione della forma di partecipazione (singola, RTI, Avvalimento, subappalto, ecc), nella determinazione e comprova dei requisiti e, in caso di partecipazione plurisoggettiva, nella determinazione delle quote di partecipazione ed esecuzione
- assistenza nei principali adempimenti, tra cui: elaborazione del Passoe, versamento contributo Anac, rilascio di garanzie, sopralluogo ecc.
- assunzione di tutti gli oneri documentali di tipo amministrativo (dichiarazioni, autocertificazioni, istanze, ecc.) e elaborazione di schemi per offerte;
- assistenza in fase di aggiudicazione per analisi dei giudizi tecnici, verifica calcolo anomalia, procedimenti di soccorso istruttorio, procedimento di verifica di congruità dell'offerta, comprova dei requisiti.
Consulenza legale:
L'attività di consulenza legale si estende su tutto l'arco del procedimento di partecipazione, sia pre che post gara, per assolvere a qualsiasi esigenza di tutela degli interessi del concorrente tra cui:
- elaborazione quesiti caratterizzati da un'approfondita premessa a supporto della tesi favorevole al cliente;
- elaborazione di richieste di rettifica o contestazione delle clausole illegittime degli atti di gara o del procedimento adottato dalla PA;
- elaborazione ed invio di diffide, istanze di precontenzioso, preannuncio di ricorso amministrativo;
- richieste di accesso agli atti e comunicazioni di opposizione all'accesso contenente approfondita motivazione a tutela degli interessi del cliente;
- ricorsi amministrativi , opposizioni, richieste cautelari prezzo il TAR di tutta Italia e al Consiglio di Stato.
- richieste di pagamento e recupero del credito, nonchè richieste risarcitorie in sede civile.